Il saluto del Presidente

L'Assemblea ordinaria dei Soci dell'Associazione, riunitasi in sede il 26 aprile 2019, ha riconfermato per il prossimo triennio il Consiglio Direttivo, presieduto da F. Gaetano Vallone.

"Desidero ringraziare il C. D. e Piero Lipari che ha guidato e coordinato l’associazione fino ad oggi,  con competenza, dedizione e tanto spirito di sacrificio." Questo diceva G. Vallone quando è stato eletto presidente nell'aprile del 2013. E, con le qualità che ha riconosciuto al suo predecessore, ha portato avanti l'Associazione ed è riuscito a raggiungere gli obiettivi prefissati, anche in questi ultimi anni dove, a causa della grave crisi economica e finanziaria, è stata compromessa la sopravvivenza delle associazioni.

Il Direttivo ha sostenuto e continuerà a sostenere in questo impegnativo percorso il presidente, cui sopratutto va il maggior plauso da parte di tutti i soci.

Anche in quest'anno 2019 l'Associazione svolgerà il suo programma, sviluppando ippoterapia e pre-sport. Quest'anno, potendo utilizzare il campo coperto del maneggio Lo Sperone,  le attività sono iniziate il 15 gennaio. Tra gli obiettivi c'è anche la continuazione delle Giornate di Laboratorio, nelle quali i ragazzi svilupperanno le loro abilità con lavori manuali e attività concettuali (l'uso del denaro, il concetto di tempo ecc.).

"Vi  esorto sin da ora, vista la necessità di reperire finanziamenti, a divulgare lo spirito associativo a quante più persone possibili e ad utilizzare le forme di sostegno quali il 5 x mille, donazioni ecc , alla nostra associazione."

Gaetano Vallone