Testimonial

Presentazione calendario 2012

Presentare un calendario artistico per una raccolta a scopo di beneficienza, all'inizio sembrava un'utopia. L'idea è presto maturata grazie all'offerta dei Nostri "pittori" (Calandrino, Coppola, Grimaudo) che hanno donato il loro lavoro artistico per un fine oltremodo nobile e meritevole. L'arte al servizio della disabilità.
Oggi, sempre di più, il disabile ha bisogno di attenzioni, di cura. Se l'arte e un calendario artistico riescono a calamitare un interesse, ben venga. Il disabile e la famiglia al centro di un percorso per rivivere luoghi a noi cari, ricchi di storia e di forte sensibilità.
L'Associazione "I GIRASOLI ONLUS" da anni si occupa di disabilità, aiutando i nostri giovani attraverso l'ippoterapia; con un calendario artistico  <<Calend'ARTE 2012>> chiede di entrare "in punta di piedi" nelle case di tante famiglie per essere presente come testimonianza di valori e di generosità.

Pietro Lipari

Abbiamo voluto trasmettere le emozioni e la vitalità di noi stessi attraverso la luce
dei nostri paesaggi e dei nostri colori...

Offrire l'arte per un bene nobile rappresenta un connubio inscindibile che ci rappresenta.
La produzione di un calendario artistico ci offre l'occasione per rivivere luoghi e spazi nel nostro territorio, ci permette di condividere (vivere) l'arte e di osservarla con spirito di generosità e di fratellanza.
L'arte per il sociale e nel sociale, da cui si sente, si vede e si tocca e che sappiamo, che altri non hanno l'opportunità di percepire, di sentire in modo diverso. Arte come gioia di vivere, come esplosione di sentimenti che ciascuno di noi tiene nascosti nell'intimo di sè.
Un grazie all'Associazione "I Girasoli Onlus" di Alcamo, che ci ha dato l'opportunità di questo evento unico.

G. Calandrino - A. Coppola - F. Grimaudo

• 002r.jpg