Testimonial

LEGGI Il Saggio Estivo 2015

Domenica 28 luglio presso il Country House Western si è concluso il primo periodo di terapia a mezzo cavallo e i nostri ragazzi sono stati felici di condividere con tutti noi i progressi conseguiti; inoltre tale incontro è proseguito con un momento di aggregazione e di scambio di opinioni tra le famiglie al fine di conoscersi e condividere le esperienze. Graditi ospiti sono stati il Presidente del Lions club di Alcamo il Dott. Gaspare Buscemi (nella foto) e il direttore della B.C.C.  Don Rizzo dott. Carmelo Guido, che negli ultimi anni sono stati molto sensibili alle nostre istanze.

LEGGI Il Saggio Estivo 2013

Quando l’arte incontra la solidarietà si origina un connubio virtuoso ed interessante. È quello che è successo sabato 22 settembre al teatro Cielo d’Alcamo.

La collaborazione tra l’Associazione “SOLVERSIDOart” e l’Ass. “I GIRASOLI ONLUS” ha prodotto un concerto in beneficenza per l’autismo. Il concerto   ha visto il cantautore alcamese Francesco Gallina  intrattenere il pubblico con poesie in musica specchio dell’anima. La musica illumina la poesia e insieme fanno solidarietà. Beneficiaria dell’evento è la nostra associazione. Lo spettacolo, durato oltre 90 minuti, ha visto le canzoni abbinate alla proiezione di scene di celebri film. Nell’intervallo sono intervenuti il Sindaco, dott. Bonventre, l’Assessore ai Servizi alla Persona, Ylenia Settipani, Francesco Gallina e il nostro Presidente Piero Lipari.