Si ricomincia ad andare a cavallo 2019

 

Inizieranno il 15 gennaio le attività per l'anno 2019 presso il maneggio Lo Sperone e questo grazie al campo coperto.  Per cui quest'anno le attività inizieranno prima,  potranno svolgersi anche quando le condizioni meteorologiche saranno avverse e le interruzioni durante l'anno saranno ridotte al minimo. La continuità della Riabilitazione Globale a Mezzo Cavallo permetterà di evitare perdita delle abilità acquisite, come talvolta si verificava prima. Le giornate saranno riconfermate:

- ippoterapia: martedì e venerdì

- presport: mercoledì presso 

Se sarà necessario le giornate di ippoterapia diventeranno 3 (come è successo nella seconda parte del 2017). Come sempre tutto il progetto prevede l'assistenza del Neuropsichiatra infantile, della psicologa, di due psicomotriciste, di due esperti in equitazione e di tre ausiliari. Anche quest'anno sarà assicurato il sostegno alle famiglie. Continueremo a essere CRE-ANIRE, tramite l'affiliazione al Centro ANIRE.

 

 

5 x MILLE

COLLABORAZIONE CON ANMIC

L'ANMIC ha il compito di rappresentare e tutelare gli interessi morali ed economici degli invalidi civili.

L'Ass. I GIRASOLI ONLUS è partner della sede provinciale di Trapani. I nostri Soci possono conoscere e avvalersi dei servizi offerti collegandosi al sito ANMIC, cliccando qui. 

 

Video Intervista

 

Pre-Sport 2011

Una giornata di incontro

Ippoterapia

    LA STORIA      METODOLOGIA

Rassegna Stampa

Contatti

         Contattaci