Una giornata di incontro

Oggi i disabili e le loro famiglie, per diverse vicissitudini, sono sempre più soli ed emarginati. Un grave disagio che vivono è l’isolamento . La società, la famiglia è cambiata sotto molti profili, sicuramente le fasce più deboli necessitano di maggiori attenzioni.

Il Lions Club e il Rotary Club di Alcamo sensibili a queste tematiche hanno promosso, insieme al Patrocinio gratuito del Comune di Alcamo

“una giornata di incontro”

(8 novembre 2014 – Piazza Ciullo ore 09:00 – 13:00)

Al fine della sensibilizzazione e costruzione di rete per l’integrazione sociale del disabile e delle loro famiglie.

La società civile si incontra e invita chi opera (associazioni, agenzie, ecc.) a riunirsi in piazza con le famiglie e i disabili per diffondere il valore dell’integrazione.

 Inoltre si invitano i ragazzi delle classi III della scuola secondaria degli Istituti autonomi comprensivi, Nino Navarra; P.M. Rocca; S. Bagolino; M. Montessori – Mirabella, a partecipare all’elaborazione di una mascotte che possa esprimere “UNA GIORNATA DI INCONTRO “per l’integrazione del disabile.

I tre migliori bozzetti, che ricordiamo dovranno essere realizzati su un foglio formato A4, saranno premiati e pubblicati sul sito web dell’Associazione I Girasoli onlus di Alcamo e sui siti del Lions Club e del Rotary Club di Alcamo.

Leggi Una giornata di festa in piazza

5 x MILLE

COLLABORAZIONE CON ANMIC

L'ANMIC ha il compito di rappresentare e tutelare gli interessi morali ed economici degli invalidi civili.

L'Ass. I GIRASOLI ONLUS è partner della sede provinciale di Trapani. I nostri Soci possono conoscere e avvalersi dei servizi offerti collegandosi al sito ANMIC, cliccando qui. 

 

Video Intervista

 

Pre-Sport 2011

Una giornata di incontro

Ippoterapia

    LA STORIA      METODOLOGIA

Rassegna Stampa

Contatti

         Contattaci