Il Saggio - Incontro Estivo 2016

Domenica 24 luglio, presso il maneggio Country House Western, appuntamento estivo ormai consueto per i soci dell’Ass. I GIRASOLI ONLUS, ma con sfumature sempre diverse. Quest’anno si è dato spazio alle famiglie per familiarizzare e scambiarsi esperienze. Da qui il nome saggio – incontro.

Il momento centrale dell’evento è stata la relazione sull’ippoterapia del nostro consulente scientifico, dott. Antonio Coppola neuropsichiatra infantile. Molto successo ha riscosso la mostra dei lavori creati dal gruppo pre-sport. La terapia occupazionale ideata con fantasia e dedizione dai nostri operatori ha coinvolto ragazzi e genitori del pre-sport. Il risultato è stato eccellente.

Altro momento di interesse e pieno di emozioni è stata la proiezione di un filmato sulle attività dei bambini e ragazzi sul campo e durante la terapia occupazionale.

L’emozione ha raggiunto il culmine con la consegna a tutti i ragazzi di una coppa per l’impegno dimostrato.

L’incontro ha annoverato la partecipazione dell’Assessore alla Cultura del Comune di Alcamo Lorella Di Giovanni.

Da segnalare la donazione di un ottimo proiettore e di un telo-schermo da parte di una famiglia, molto vicina all’Associazione, in occasione di un evento particolare. A questa famiglia va tutto il nostro ringraziamento.

La serata si conclusa con un momento conviviale. Particolarmente apprezzate le torte preparate dalle famiglie.